Le Sicilybox, alternativa alle ceste natalizie con prodotti tipici siciliani nonché evoluzione dell’ineguagliabile pacco siciliano “da giù”, sono delle scatole delle meraviglie. Non necessariamente legate al periodo natalizio ma sicuramente un’ottima idea regalo a tema food, sono concentrati di sicilianità gastronomica di fronte alla quale non ci si può che sentire grati al mondo.
Se vi chiedete cosa mettere in un pacco dalla Sicilia ecco, queste box natalizie a tema cibo siciliano contengono tutto quello di cui avete bisogno per fare sentire a casa un siculo lontano dalla sua terra o per regalare ad amici e parenti un assaggio della cucina tipica dell’isola.
Già, perché a differenza delle comuni ceste natalizie, queste nascondono una serie di preparazioni fresche, dolci e salate, già pronte da mangiare o al massimo da cuocere. Tanto che non avrete più bisogno di chiedervi dove comprare prodotti siciliani online: li troverete tutti – o quasi – qui.
Vi lasciamo alle box natalizie di cibo più goduriose che avreste mai potuto immaginare.
Box natalizie cibo, 3 Sicily box da non perdere
Regali gastronomici originali e dove trovarli. Mettete da parte l’idea delle classiche ceste con prodotti tipici siciliani e date una possibilità a queste box regalo cibo, che sono sicuramente uniche in quanto contengono, come vedremo a breve, tutto quello di cui si ha voglia di fagocitare quando si viene in vacanza in Sicilia.
Tutto rigorosamente fresco, fatto a mano e con l’utilizzo delle migliori risorse, materie prime siciliane di qualità. Tre diverse Sicily Box per tutte le tasche e per tutti i gusti. Ecco cosa vi aspetta, o aspetta i fortunati destinatari di cotanta bontà. A Natale siamo tutti più buoni, e questa potrebbe essere l’occasione giusta per fare un regalo veramente apprezzato.
Sicilybox BEDDA MATRI
Questa è la box pensata per gli amanti dei dolci siciliani, con un occhio di riguardo ai pistacchio lovers. Non a caso contiene:
- 5 Cannoli Siciliani con sac a poche di ricotta di Pecora e tutto l’occorrente per decorarli una volta riempiti, a tra granella di cioccolato, di pistacchio e una valanga di zucchero a velo per guarnire.
- Kit Cremosa col Tuppo. Ovvero 5 brioche siciliane col Tuppo con una deliziosa crema di pistacchio in sac a poche per farcirle sul momento.
- Una torta al pistacchio composta da un soffice pan di spagna al Pistacchio, farcito con crema al pistacchio e ricoperto di granella di Oro verde. Giusto per rimanere in tema.
Sicilybox ARRICRIATA
La Sicilybox arricriata è una variante più ricca della precedente perfetta per gli indecisi tra dolce e salato e tra ricotta e pistacchio. In fondo, perché scegliere quando si può avere tutto? Cosa contiene? Tenetevi pronti:
- Kit 5 Cannoli CLASSICI con sac a poche di ricotta 100% di Pecora
- Kit 5 Cannoli PISTACCHIO LOVERS con crema di pistacchio in sac a poche e scorze glassate e ricoperte interamente di Pistacchio (per non farsi mancare nulla)
- Arancini misti 8 pezzi nei più disparati e siciliani gusti. Il primo è ragù di suino nero dei Nebrodi, gli altri ve li lasciamo scoprire da soli. Non vorremmo mai rovinarvi la sorpresa…
- Torta al Pistacchio perché non sarebbe una vera cesta natalizia siciliana senza un tocco di verde
Sicilybox MERAVIGGHIA
Ultima, ma non per ordine di importanza (anzi…) è la Sicilybox Meravigghia. Il paese dei balocchi per chi ama la cucina e la pasticceria tipica siciliana. Oltre a contenere una sac a poche con crema di pistacchio in omaggio, all’interno troverete…
- Kit 5 Cannoli CLASSICI con sac a poche di ricotta 100% di Pecora
- Kit 5 Cannoli PISTACCHIO LOVERS
- Kit 5 Cannoli CIOKOBUENO con crema di Nocciola e scorze glassate al cioccolato e variegate alla nocciola (quando si dice foodporn…)
- 12 Arancini misti da friggere in vari gusti
- Torta al pistacchio
Box natalizie cibo siciliano
Se le idee che vi abbiamo appena proposto non dovessero esservi bastate, vogliamo darvi qualche suggerimento per delle box natalizie di cibo siciliano fai da te. Che potete comporre direttamente effettuando la vostra selezione su Sicilyaddict: cosa mettere dentro?
Potreste abbinare dei formaggi tipici con degli insaccati di suino nero dei Nebrodi. Poi, a seconda del budget che avete a disposizione, potreste arricchirle con un panettone artigianale siciliano (quello Ciokopistacchio crea dipendenza), con dei biscottini freschi come le paste di mandorla e con del cioccolato tipico, magari proprio quello di Modica, che non ha eguali.
Ottime sono anche le conserve, i patè, i sughi pronti. Che potete abbinare ad una confezione di pasta realizzata con i grani siciliani. Ovviamente, in un cesto natalizio siciliano e non che si rispetti non possono mancare le lenticchie (su Sicilyaddict trovate quelle di Villalba) di buon auspicio l’anno nuovo ma ottime da gustare in qualsiasi occasione. Ma anche una bottiglia di buon vino, anche liquoroso (tra Malvasia, Marsala e Zibibbo non dovreste avere problemi in quanto a scelta).