Cosa può renderci più felici, a Natale, che ricevere un panettone artigianale Fiasconaro in dono? Ben poco, fidatevi, soprattutto se ne conoscete la qualità.
Tra i migliori panettoni artigianali siciliani, quelli prodotti dall’azienda Fiasconaro hanno una marcia in più, soprattutto nella varietà dei gusti che, tra classici e novità per il 2020 (che vi presentiamo a breve) non lasciano spazio a dubbi: ritrovarsene uno in tavola vale più di mille regali.
Ebbene sì, perché tra i tradizionali (il panettone Fiasconaro al pistacchio tra tutti) e gli innovativi - quelli della linea Dolce & Gabbana ad esempio - non si corre di certo il rischio di fare un buco nell’acqua. Accontentano tutti i gusti, anche quelli di chi ama essere stupito con originalità. Bando alle ciance, ecco quelli che non potete non assaggiare!
Panettoni Fiasconaro “Dolce & Gabbana”
Dal matrimonio tra l’indiscussa creatività di Dolce&Gabbana e l’abilità nell’arte dolciaria di Fiasconaro nascono dei panettoni unici nel loro genere, delle piccole grandi opere d’arte. La linea è composta dal Panettone al Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco e dal panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia.
Ma, come se già non bastasse, tra le novità 2020 fanno capolino il Panettone Tradizionale con Vino Perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia e il Panettone alle Castagne Glassate e al Gianduia. Ancora sapori del sud perfettamente incastonati nel dolce di Natale per eccellenza. Vi tralasciamo (anzi no), la boccetta di vetro con all’interno l’aroma del vino da spruzzare sul panettone prima dell’assaggio, per un’esperienza indimenticabile.
Fiore all’occhiello dei panettoni Fiasconaro ”Dolce & Gabbana” sono le scatole di latta nelle quali sono custoditi, impreziosite dai motivi decorativi del carretto e dei personaggi dell’Opera dei Pupi fatte appositamente disegnare. Per i prezzi, vi basta cercarli nella sezione apposita di Sicily Addict, dove potete comprare online i panettoni Fiasconaro ricevendoli in tempi brevissimi (a patto che ci pensiate con anticipo, potete già preordinarli).
Panettoni artigianali siciliani Fiasconaro, i classici intramontabili
Da non sottovalutare affatto sono anche i classici: gli ingredienti del panettone Fiasconaro sono costituiti dalle migliori materie prime che l’isola offre. Il connubio indissolubile tra l’azienda Fiasconaro ed il pistacchio viene celebrata nel panettone Oro Verde. Di cosa si tratta? Di una delizia ricoperta di glassa bianca e pistacchi fornita di crema di pistacchi da spalmare, così, per dire. Per chi predilige le mandorle, invece, c’è il panettone Oro Bianco, con crema di mandorle da spalmare ricoperto con cioccolato bianco e fogliame di mandorle.
Se tanta delizia non vi ha convinto e per voi il panettone è uno solo allora puntate sulla linea tradizionale. Scegliete il panettone Fiasconaro tradizionale (o, sempre da questa linea, quello al cioccolato, alle nocciole, alle mandorle, ai frutti di bosco... insomma, avrete pane per i vostri denti).